Cene ed eventi di Beneficenza

“I diritti dei bambini compiono 30 anni”

È compito degli adulti difendere i bambini e garantire il rispetto dei loro diritti, evitando che vengano calpestati.

Lunedì 2 dicembre, spegniamo insieme le 30 candeline della Convenzione ONU con un unico desiderio: un’infanzia serena per tutti i bambini del mondo.

Il 20 novembre 1989 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Un traguardo importante da festeggiare insieme ad un altro compleanno: i 18 anni de “Il Bello che fa Bene“, la tradizionale serata benefica organizzata da Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini.

 

Lunedì 2 dicembre, abbiamo spento insieme le 30 candeline della Convenzione ONU con un unico desiderio: un’infanzia serena per tutti i bambini del mondo.

Il 20 novembre 1989 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Un traguardo importante che abbiamo festeggiato insieme ad un altro compleanno: i 18 anni de “Il Bello che fa Bene“, la tradizionale serata benefica, che si è svolta lo scorso 2 dicembre a Milano, organizzata da Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini.

Per le aziende è possibile aderire partecipando alla  Cena di Gala oppure donando prodotti per l’esposizione che accompagnerà la serata.

Per informazioni sull’edizione 2019 de “Il Bello Che Fa Bene” contattaci o inviaci una email a aziende@aibi.it oppure chiamaci al numero 0298822359


Sponsor & Partner

Partner Tecnici

Media Partner

Un doppio anniversario che porterà la firma di Filippo La Mantia, che entra, così, a far parte della grande famiglia di Amici dei Bambini, guidandoci alla scoperta della sua Sicilia e della sua storia gastronomica con “piatti colmi di amore e dei sapori di casa”.

Nella cornice del ristorante OSTE E CUOCO, in Piazza Risorgimento (angolo, Via Carlo Poerio, 2/A), in un ambiente “Fatto per le persone che lo vivranno: ordinato ma non finto … Uno spazio dove sentirsi liberi, come a casa..”  celebreremo insieme il matrimonio fra eccellenza e solidarietà per raccogliere fondi a favore dei progetti di prevenzione dell’abbandono e promozione del diritto a vivere in famiglia.

La bellezza e lo stile italiani saranno protagonisti della serata insieme al nostro amico e testimonial Max Laudadio per promuovere i sogni dei bambini abbandonati e garantire il loro DIRITTO ad ESSERE FIGLI.

Pietro Galizzi, pianista e compositore che fonde sonorità classiche contemporanee al blues e jazz, si esibirà in un concerto privato, accompagnato dalla voce di Michela Martelli (che vanta collaborazioni con Paolo Conte e Giorgio Gaslini) e Stefano Solari al sax (che ha al suo attivo un album inciso con il Saxensemble).

A seguire un momento molto speciale la Torta con 30 candeline, tante quante gli anni della Convenzione ONU, che spegneremo tutti insieme brindando a un futuro di diritti per tutti i bambini del mondo.

Nel corso della serata sarà esposta la Chair for Charity, la seduta “Sayo” del designer Enzi Berti per Montbel, firmata dalle stelle del grande schermo presenti alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e i prodotti gentilmente donati da grandi marchi e aziende amiche.

A 30 anni dalla firma della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo, tanto è stato fatto ma c’è ancora tanto da fare per proteggere davvero l’infanzia e garantire il primo fra tutti i diritti: Essere Figlio.