I giovani e l’adozione: come combattere l’abbandono sui social network?

ideaxaibiSi chiama Un’idea per Ai.Bi. ed è l’iniziativa rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori che Accademia di Comunicazione promuove insieme ad Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, per la realizzazione di una campagna di comunicazione per i social network finalizzata a diffondere la conoscenza dell’Associazione Ai.Bi. tra i giovani e le loro famiglie, sensibilizzandoli sulle problematiche dell’abbandono dei bambini ospiti negli Istituti di tutto il mondo di cui Ai.Bi. si occupa.

Partecipare è semplice: possono aderire gli studenti che stanno frequentando l’ultimo anno delle Scuole Superiori. Devono realizzazione di una campagna di comunicazione da declinare esclusivamente sui social network. Le proposte creative da inviare potranno essere quindi: immagini per Facebook Ads; immagini per Spotify; video per Facebook; video per Instagram; video per Twitter e per Spotify.

I lavori dovranno essere inviati per e-mail all’indirizzo ideaperaibi@accademiadicomunicazione.org entro il 15 maggio 2015.

L’autore dell’idea migliore, proclamato durante la cerimonia di premiazione che si terrà in Accademia di Comunicazione sabato 6 giugno 2015, vincerà un’iscrizione gratuita con inizio a ottobre 2015 al Corso triennale post-diploma di Pubblicità Art Direction/Graphic Design o (a sua scelta) al Corso biennale di Pubblicità Copywriting di Accademia di Comunicazione.

La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà presso Accademia di Comunicazione sabato 31 gennaio alle ore 16. Un’idea per Ai.Bi. potrà essere presentata, a partire da gennaio 2015, anche presso le Scuole che lo richiederanno secondo tempi concordati direttamente con le Scuole.

Per informazioni:

ideaperaibi@accademiadicomunicazione.org