Revoca dell’autorizzazione all’associazione L’Airone Onlus. Cancellazione dall’Albo

immaginecainews2Con delibera n. 6/2013/AE/AUT/Revoca del 19 marzo 2013, la Commissione per le Adozioni Internazionali ha revocato all’associazione L’Airone Onlus l’autorizzazione di cui all’articolo 39 ter della legge sull’adozione, con conseguente cancellazione dall’albo degli enti autorizzati.

Con delibera n. 7/2013/AE/SG in pari data, in applicazione dell’articolo 16 del DPR 108/07, la Commissione ha altresì deciso di prendere in carico le procedure pendenti riguardanti le coppie che, alla data di comunicazione della delibera, risultano avere conferito incarico all’associazione L’Airone Onlus.

Per i coniugi che si trovano già all’estero per il perfezionamento dell’adozione, l’associazione L’Airone Onlus è stata comunque autorizzata a svolgere le attività necessarie per il completamento dell’iter adottivo.
L’associazione L’Airone Onlus è stata altresì autorizzata ad assistere i coniugi la cui partenza per l’estero è prevista entro il prossimo 30 aprile.
La Commissione svolgerà tutte le attività necessarie affinché tutte le coppie possano concludere l’iter adottivo.
Nei prossimi giorni le coppie riceveranno apposita comunicazione con le informazioni utili; possono comunque rivolgersi alla Commissione per chiarire eventuali dubbi, contattando telefonicamente o per posta elettronica l’equipe della LineaCAI (numero verde 800.002.393; indirizzo e-mail lineacai@palazzochigi.it).
Per le famiglie che hanno già concluso l’adozione, i residui adempimenti postadottivi saranno curati dalla Commissione, secondo modalità che verranno in seguito comunicate.

(Fonte CAI)